De Hadeln: “Più fondi per la Mostra”


“La Mostra del Cinema di Venezia ha bisogno di soldi”. Lo ha dichiarato il direttore Moritz de Hadeln che qualche giorno fa ha ritirato il premio alla carriera della rassegna Capri-Hollywood 2002.
“Ho sentito degli investimenti che avete in programma per Cannes. Ecco quello di cui un festival importante come Venezia ha bisogno, un aiuto concreto” ha detto de Hadeln al produttore Aurelio De Laurentiis che gli ha consegnato il riconoscimento.
Alle polemica proposta di De Laurentiis di spostare la Mostra dal Lido, De Hadeln ha risposto che il festival rimarrà a Venezia ma, ha ricordato, “stiamo studiando possibilità alternative al Lido”. Una notizia che non sorprende dopo le infuocate dichiarazioni del presidente della Biennale Franco Bernabè contro gli albergatori della storica sede. Ma il trasferimento, secondo de Hadeln, non avverrà nel 2003. Tra le opzioni possibili, caldeggiata dallo stesso direttore e da De Laurentiis, c’è l’Arsenale.
Sulla 60/a edizione del festival de Hadeln ha anticipato: “Sarà una Mostra classica. Saranno mantenuti i due concorsi ma cercherò di caratterizzare meglio il secondo”.

autore
02 Gennaio 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti