Molte novità sugli scaffali già dal 13 aprile con 01 Distribution.
Una vita tranquilla di Claudio Cupellini con Toni Servillo, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, dal Festival di Roma, è la storia di Rosario Russo, un cinquantenne meridionale che da dodici anni vive in Germania dove gestisce, insieme alla moglie Renate, un albergo ristorante. Un giorno di febbraio nel ristorante entrano due ragazzi italiani: uno si chiama Edoardo ed è il figlio di Mario Fiore, capo di una delle più potenti famiglie di camorra. L’altro si chiama Diego, e Rosario lo riconosce subito, anche se non si vedono da quindici anni. In vendita in DVD e Blu Ray.
La pecora nera di e con Ascanio Celestini, con Giorgio Tirabassi, Maya Sansa, Luisa De Santis, presentato alla Mostra di Venezia in concorso, è frutto del lungo lavoro di Ascanio Celestini negli ex manicomi, un lavoro che ha generato uno spettacolo teatrale, un libro e infine questo film. Celestini vive da sempre nel “condominio di santi”, dove è entrato che era ancora bambino, nei favolosi anni ’60. Nella sua testa un monologo incessante fatto di amore e rabbia, fuori dal manicomio un mondo fatto di merci da vendere e comprare. In vendita in DVD.
American life di Sam Mendes con John Krasinski, Maya Rudolph, Carmen Ejogo, Catherine O’Hara. Una giovane coppia, in attesa della prima figlia, decide di intraprendere un avventuroso viaggio tra l’America e il Canada alla ricerca di un posto migliore per vivere. In vendita in DVD.
The Killer Inside Me di Michael Winterbottom con Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Ned Beatty, è la trasposizione cinematografica dell’oscuro romanzo di Jim Thompson, rappresentazione cruda e brutale della violenza come fulcro di una personalità disturbata vista dal di dentro. Un ruolo arduo per Casey Affleck, quello del vice sceriffo Lou, tutore della legge di una piccola cittadina del Texas capace di gesti di assoluta efferatezza che compie senza ombra di rimorso. Vietato ai minori di 14 anni. In vendita in DVD.
Potiche la bella statuina di Francois Ozon con Gérard Depardieu, Catherine Deneuve, Judith Godrèche, Jérémie Renier è la deliziosa commedia vintage del regista francese
ispirata a un testo teatrale spumeggiante. Suzanne è la moglie di un facoltoso industriale antipatico e dispotico. Quando il padrone viene sequestrato dai suoi dipendenti in sciopero, l’apparentemente svagata signora chiede aiuto a Babin, deputato comunista e suo antico amante. Fra i contenuti speciali Une robe d’été, un cortometraggio inedito di Ozon del ’96. In vendita in DVD.
Pusher l’angelo della morte di Nicolas Winding Refn con Zlatko, Marinela Dekic, Ilyas Agac. E’ Il terzo e conclusivo capitolo della folgorante trilogia sulla criminalità di Nicolas Winding Refn, regista rivelazione del nuovo cinema europeo che quest’anno troviamo in concorso a Cannes. Racconta un giorno nella vita dissoluta di Milo: il trafficante di droga in declino. Mentre prepara il 25° compleanno della figlia, deve opporsi a un manipolo di giovani albanesi che gli ha dichiarato guerra. Consigliato a un pubblico maturo. In vendita in DVD.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk