La 22ma edizione degli incontri di coproduzione CRC-Coproduction meetings, prevista al Festival di Cannes il 17 maggio presso il Palais Stephanie (Sala Renoir) ore 10/14.00, vedrà la partecipazione di produttori di Taiwan.
Gli incontri di coproduzione CRC-Capital Regions for Cinema – il network europeo delle Film Commission delle Regioni Capitali di Paris-Ile de France, Comunidad de Madrid, Berlin-Brandenburg e Roma – offrono la possibilità a produttori italiani, francesi, tedeschi e spagnoli di incontrarsi e presentare i propri progetti cinematografici.
Per partecipare, i produttori sono invitati a compilare il modulo di iscrizione allegato con informazioni sintetiche sulla società e sull’eventuale progetto. Possono partecipare anche produttori senza progetto proprio, ma alla ricerca di progetti da coprodurre.
Gli iscritti, prima dell’incontro, riceveranno via email la brochure con i profili dei produttori e dei progetti partecipanti.
Gli incontri si svolgono secondo la formula di incontri aperti e bilaterali, assistiti nella fase di presentazione dai rappresentati delle singole Film Commission.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre compilare un modulo di registrazione e inviarlo via email a bianchi@romalaziofilmcommission.it entro il 28 aprile. Per essere inseriti nella brochure il file deve essere inviato in formato Word, entro e non oltre la data indicata.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk