Annunciati oggi al Filmstudio di Roma i 3 vincitori del concorso Cortolazio, riservato a sceneggiature per cortometraggi da realizzare nel territorio laziale.
La giuria, composta da Carlo Brancaleoni (Rai Cinema), Gianfranco Borgiotti (Unitech), Franco Mariotti (Cinecittà Holding), Mario Mazzetti (F.I.C.E.) e Gabriella Lazzoni (Ass. culturale Cittadella del Corto), ha assegnato il premio di 5000 euro a Emanuela Pesandro e Stefano Bordiglioni per Che fine hanno fatto gli etruschi, Alberto Pucci per Il grafologo e Massimo Miriani per Za la mort.
2 i progetti “di riserva”: Il mago di Federica Basseti e Il futuro è dietro di voi di Katia Kolja. Menzione speciale a Biscotti fatti in casa di Gian Luca Caruso.
I 3 corti saranno realizzati nei prossimi mesi e presentati in anteprima alla 9/a edizione del festival Cittadella del Corto (Trevignano, 24-28 luglio 2003). In quest’occasione il migliore riceverà un ulteriore premio di 2500 euro.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk