Prima edizione di Corto Anch’io, rassegna internazionale di cortometraggi per giovani registi, il 7 febbraio, dalle 15.00 alle 20.00, a Cinecittà. Tutti i corti selezionati saranno proiettati nel teatro 20 degli Studios.
Il giorno successivo si terrà la conferenza stampa (ore 10.00) con l’annuncio dei vincitori seguita da una rassegna-vetrina dei loro filmati.
Al concorso partecipano ben 93 corti, più 2 fuori gara, tra cui circa il 30% stranieri, divisi in 3 sezioni: “Gli occhi dell’innocenza”, sul tema dell’infanzia, “Professione lavoro”, dedicata al mondo del lavoro, “Trash, Kitch, Splatter, Gulp”, panorama sui nuovi linguaggi della comunicazione.
Corto Anch’io è organizzato dall’associazione culturale Gio Art in collaborazione con NUCT – Nuova Università del Cinema e della Televisione, è promossa dall’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili della Provincia di Roma.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk