Sei nuovi film arrivano in sala in questo scorcio di maggio, post Cannes, con forte presenza di cinema da festival.
Una notte da leoni 2 di Todd Phillips è il seguito del precedente con i quattro amici di baldorie che partono alla volta della Thailandia per festeggiare in anticipo il matrimonio di Stu (Ed Helms). Nel colorito cast anche le comparsate di lusso di Mike Tyson, Juliette Lewis, Nick Cassavetes e Paul Giamatti.
Cirkus Columbia di Danis Tanovic con Miki Manojlovic arriva dalle Giornate degli autori di Venezia e porta la firma dell’autore premio Oscar per No Man’s Land. Dopo trent’anni di sudato lavoro in Germania Divko (Manojlovic) fa ritorno in Bosnia con un’auto e una fidanzata appariscenti. E’ l’estate del 1991 e nulla lascia presagire la guerra civile che si staper abbattere sulla Jugoslavia ancora controllata dalla polizia di Tito.
Fresco di Cannes, molto applaudito alla Quinzaine, è Corpo celeste di Alice Rohrwacher con Yile Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli, Renato Carpentieri. Dopo 10 anni vissuti in Svizzera, la giovanissima Marta, appena tredicenne, fa ritorno nella natia Reggio Calabria e si prepara alla Cresima. La ragazza osserva tutto, dal prete che dirige le celebrazioni alla catechista Santa, con occhi puri ma anche inflessibili. Distribuito da Cinecittà Luce, come anche il post-pasoliniano Et in terra pax di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno. Dopo cinque anni passati in carcere per non rivelare i nomi dei suoi complici in una storia di spaccio, Marco cerca di ricostruire la sua vita nell’umanità degradata, ma ancora viva, della periferia romana. Seduto su una solitaria panchina di Corviale distribuisce bustine di coca e intanto osserva il mondo, tra cui l’universitaria Sonia.
The Housemaid del coreano Im Sang-soo è la storia della cameriera Euny che fa il suo ingresso nella villa del ricco Hoon e della sua bellissima moglie. L’uomo comincia a corteggiarla e ne fa ben presto la sua amante con risvolti drammatici.
Balla con noi di Cinzia Bomoll con Alice Bellagamba e Andrea Montovoli è un tentativo italiano di raccontare a ritmo di danza la nuova generazione degli adolescenti italiani, quelli di Amici.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk