Sono terminate le riprese di Homo Argentum (titolo provvisorio), il nuovo film dei due registi argentini Gastón Duprat e Mariano Cohn che nel 2021 avevano conquistato il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia con il film in concorso Finale a sorpresa – Official competition, interpretato da Penelope Cruz e Antonio Banderas.
In Homo Argentum il protagonista, interpretato dall’attore argentino pluripremiato Guillermo Francella (interprete, tra gli altri, di Il Can vincitore del Leone D’argento per la miglior regia e Il segreto dei suoi occhi, vincitore all’Oscar come miglior film straniero), fa ritorno dall’Argentina in Italia alla ricerca disperata delle proprie radici ma viene fagocitato da ciò che non aveva messo in conto, i suoi familiari, gli abitanti del Paese e le meraviglie della splendida Sicilia. Nel cast Tony Sperandeo, Aurora Quattrocchi, Tania Bambaci e Giuseppe Lo Piccolo.
Girato nella splendida località di Montalbano Elicona, parte del circuito dei borghi più belli d’Italia e proclamata “borgo dei borghi” nel 2015, il film è prodotto dalla casa di produzione spagnola Gloriamundi in associazione con le italiane Dea Film e Blue Film e sarà distribuito da Disney attraverso Buena Vista International nel 2025.
Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein
Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures
Il popolare attore romano si trova in Belgio per le riprese del film, dove interpreterà il Ministro del Lavoro italiano. "Boris 5 si farà" ha dichiarato
Steven Knight produce il doc che seguirà Noel e Liam Gallagher nel tour di reunion, in programma per l'estate 2025