Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee. Questa la sinossi di Citadel: Diana, serie spy che appartiene all’universo Citadel, qui protagonista Matilda De Angelis appunto, accanto a un cast internazionale: Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.
In attesa della diffusione su Prime Video, la serie Original Italia svela il poster e il trailer del progetto prodotto da Cattleya e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo.
I 6 episodi di Citadel: Diana sono diretti da Arnaldo Catinari e sviluppati da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, ed ha scritto la serie con Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. (n/b)
Destini diversi per le due serie targate Netflix. Solo quella con Kristen Bell e Adam Brody porterà nuovi episodi sulla piattaforma, anche se con due nuovi showrunner
Dieci nuove puntate per una delle serie italiane più longeve. In onda su Rai1 dal 17 Ottobre
Rivelate le prime immagini della serie dark comedy canadese in arrivo su Prime Video il 6 dicembre. Nel cast Margo Martindale, Chris Diamantopoulos e Jamie Lee Curtis
La serie tratta dal romanzo Janice Hadlow ha come protagonista Mary Bennet