In coincidenza con l’introduzione nelle sale cinematografiche dei misuratori fiscali, sono previste novità nel servizio di raccolta dei dati sul mercato. “Oltre al numero complessivo delle presenze e degli incassi per ciascun film – dichiara il presidente di Cinetel Roberto Ferrari sul ‘Giornale dello Spettacolo’ – si potrà riflettere sui flussi di pubblico nei diversi giorni e nei diversi orari, sul gradimento regione per regione dei singoli prodotti”. Cinetel, che oggi controlla il 75% del mercato, potrà così monitorare un numero ancora più consistente di sale. La trasmissione per via telematica dei dati prenderà infatti il posto dell’odierna raccolta per via telefonica, garantendo tempestività e maggiore controllo.
Tra le altre novità, una collaborazione con “Audicinema”, lo strumento realizzato da RaiCinema sul modello Auditel, che ad un campione di famiglie chiede di esprimere gradimenti e attese circa l’offerta sul grande schermo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk