Cinema per Roma: 68% di finanziamenti privati


La Fondazione Cinema per Roma chiude il bilancio 2010 con un utile di 201mila euro prima delle imposte. Il documento economico consuntivo è stato presentato oggi al Consiglio di Amministrazione dal presidente della Fondazione Gian Luigi Rondi e dal direttore generale Francesca Via.

Nel corso del 2010, a fronte di costi complessivi per 11,967 milioni di euro, legati soprattutto all’organizzazione del Festival e quella del Mercato del Film, la Fondazione ha ottenuto ricavi per complessivi 12,237 milioni di euro. 
Oltre il 68% dei proventi, in particolare quelli legati al Festival del Film di Roma, costituisce autofinanziamento della Fondazione e proviene da biglietteria, sponsorizzazioni, progetti istituzionali mentre il restante 32% arriva dai finanziamenti pubblici dei soci fondatori, che sono il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio e la Fondazione Musica per Roma. 

I partner privati nel 2010 sono stati 164, in rappresentanza di tutti i settori merceologici, sia del mercato nazionale che internazionale.

“In un momento di crisi come questo – ha dichiarato il Direttore Generale della Fondazione Francesca Via la capacità di autofinanziamento del 68%, ottenuta grazie agli sponsor privati, sottolinea quanto la formula del Festival del Film di Roma sia importante per il cinema e la città”.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti