‘Cinema & Imprese’ a Capo D’Orlando, Gabriella Carlucci tra gli interventi

L'evento in programma il 28 giugno sarà una tavola di professionisti del cinema con tema principale “una nuova legge per il cinema"

‘Cinema & Imprese’ a Capo D’Orlando, Gabriella Carlucci tra gli interventi

Il 28 giugno a Capo D’Orlando (ME), Villa Piccolo di Calanovella ore 18, si terrà la VII edizione di CINEMA&IMPRESE ideata e organizzata Fabio Saccuzzo dello Studio Saccuzzo e Associati (Dottore Commercialista, esperto in tax credit cinema e fiscalità di impresa). Sarà una tavola di professionisti del cinema con tema principale “una nuova legge per il cinema”, che vedrà tra gli interventi quello della conduttrice televisiva e politica Gabriella Carlucci. 

Il Cinema incontra le imprese e il mondo imprenditoriale. Si discuterà sulla complessità dell’industria cinematografia nella sua accezione più ampia e si presenteranno le opportunità di investimento messe in atto da Stato e Governo ed attualmente in vigore, per le imprese che hanno desiderio e voglia di investire nel mondo del cinema. Prenderanno parola, professionisti tra avvocati e commercialisti, distributori cinematografici, produttori cinematografici, esperti del settore, insieme a volti noti e meno noti del mondo dello spettacolo. Sarà una piacevole giornata, organizzata in tavole rotonde, speciali workshop, all’interno dei quali si potrà avere un dibattito interattivo con i partecipanti ed i presenti in sala.

Interverranno esperti di bandi MIC, Media, Product Placement ed esperti di cinema quali, produttori, distributori e Nuovo IMAIE per gli attori. Tra i relatori segnaliamo Fabio Saccuzzo, Gianfranco Passalacqua (avvocato esperto in diritto amministrativo e cinematografico), Giampietro Preziosa (Produttore Cinematografico INTHEL FILM), Ludovico Cantisani (Esperto in bandi selettivi MIC), Natascia Arcifa (Esperta in bandi europei a sostegno del cinema), Silla Simonini (esperta in product placement), Lucy De Crescenzo (Distributore e produttore cinematografico), Andrea Miccichè (Presidente Nuovo Imaie), Nicola Tarantino (Direttore Sicilia Film Commission) e Sergio D’Arrigo (Esperto cinematografico).

L’evento è organizzato da: Studio Saccuzzo e Associati, Passalacqua Legal Network, Today Entertainment Srl, Sicilia Attiva e Equipe Pianeta Vacanze.

(C.DA)

autore
25 Giugno 2024

Eventi

Eventi

‘Grosse’, il corpo di quattro donne bodybuilder in un’installazione

Realizzata come saggio di diploma dagli studenti e dalle studentesse della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, l'esperienza offre contenuti multischermo interattivi, sculture digitali e un documentario immersivo 360°

Eventi

Harvey Keitel e Bo Derek a ‘Filming Italy: il Cinema incontra l’Arte’

Il 25 e 26 giugno, organizzato da Associazione Agnus Dei di Tiziana Rocca in collaborazione con la Direzione Musei Statali della Città di Roma. Tra gli ospiti anche Maria Grazia Cucinotta, Ioan Gruffudd, Carla Gugino e Dolph Lundgren

Eventi

‘Aspettando il Tour’, il ciclismo nei grandi classici del cinema

Dal 25 al 29 giugno 2024 a Firenze, in Piazza Ognissanti e in Piazzale degli Uffizi, l'evento di France Odeon per festeggiare la partenza del Tour de France.

Eventi

Sergio Múñiz e Bewow Edu “Insieme”, nel nuovo progetto multimediale didattico per le scuole italiane

L’attore e cantante spagnolo si unisce al progetto didattico multimediale e multimateria su importanti tematiche sociali come il bullismo, il confronto generazionale e la depressione giovanile


Ultimi aggiornamenti