Cinecittà Internet Film Festival 2002


Nel corso della cerimonia di premiazione, madrina Flavia Vento che ha illustrato le motivazioni dei riconoscimenti assegnati ai giovani filmaker, e che si è svolta presso la Sala Fellini di Cinecittà gremita di un pubblico di giovani filmaker e personaggi del mondo della comunicazione, sono stati assegnati i riconoscimenti con la consegna del premio da parte di Gillo Pontecorvo al vincitore del Premio Corto On Line della Giuria di Professionisti Mario Tani, regista di L’AFFAIRE.

Hanno partecipato alla quarta edizione del festival più di 500 filmaker. I 35 cortometraggi, inseriti on-line dopo una selezione, sono stati votati sia sul sito di Cinecittà www.cinecitta.com per circa un mese – oltre 50.000 voti pervenuti al sito – partecipando al Premio on-line, sia da una Giuria di Professionisti presieduta da Gillo Pontecorvo e composta da Laura Delli Colli, Presidente SNGCI;

Romano Milani, Direttivo SNGCI, Francesca d’Aloja, Attrice; Marco Risi, Regista; Alberto Simonetti, Sales Manager Panasonic; Leonardo Breccia, Direttore Editoriale Studio Universal; Stefano Belli, Direttore Videotecnica; Vittorio Giacci, Direttore NUCT; Giuseppe Gammarrota, Kodak; Giuseppe Rotunno, Direttore della Fotografia.

PREMIO CORTO ON-LINE DELLA GIURIA Primo Cortometraggio Classificato L’AFFAIRE di Mario Tani, Secondo Cortometraggio Classificato IO NON SONO RAZZISTA , PERO’ di Daniele Coccia, Terzo Cortometraggio Classificato L’ULTIMO TIRO di Francesco Coccia. MENZIONE DELLA GIURIA a .COW DALLA MUCCA CAROLINA ALLA MUCCA PAZZA Marcello Gori, GIROTONDO di Valentina Brandolini; UMTS ASSENTE DALLA NASCITA di Giovanni Calamari.

PREMIO CORTO ON-LINE NAVIGATORI DELLA RETE Primo Cortometraggio Classificato APPENA IN TEMPO di Vittorio Bianchini, Secondo Cortometraggio Classificato STATI CREPUSCOLARI di Gianluigi Fedeli, Terzo Cortometraggio Classificato IL PRIMO BACIO di Marco Cesaro Antonello Iannuzzi Marcello Gallo, quarto classificato MADE IN CHINA di Stefano Terenziani, Menzioni a SMACK di Alessandro De Cristofaro e a IL FUNERALE di Gabriele Ferrando.

PREMIO KODAK di 1000 metri di negativo 35 mm a L’ULTIMO TIRO di Francesco Coccia, PREMIO PANASONIC ITALIA, una telecamera digitale di ultima generazione, a L’AFFAIRE di Mario Tani, PREMIO VIDEOTECNICA a IL MOMENTO GIUSTO di Alessandro Garilli; PREMIO STUDIO UNIVERSAL a L’AFFAIRE di Mario Tani.

Il premio per la sezione dedicata alle scuole di Cinema, e curata con la NUCT –Nuova Università del Cinema e della Televisione, è stato assegnato alla presenza del Dott. Umberto Giannini, Consigliere Scientifico dell’Ambasciata del Cile a Roma, al Cortometraggio Cileno A DIESTRA Y SINIESTRA, regia di Marcelo Gaete Ardiles per UNIAC di SANTIAGO DEL CILE.

autore
12 Dicembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti