Il presidente di Cinecittà Luce Roberto Cicutto così commenta l’articolo pubblicato oggi dal quotidiano ‘La Padania’ e intitolato ‘Il cinema italiano? In fondo, a sinistra’:
“Il divertente articolo di Andrea Piersanti su ‘La Padania’ di oggi non tiene conto di una esperienza già vissuta dal Ministro Galan al recente festival di Cannes dove si è confrontato con le ‘armate rosse’ del cinema.
Infatti il Ministro ha potuto sperimentare che quando la politica fa bene il suo mestiere riceve la fiducia a prescindere dalla appartenenza. Galan, per ben tre volte presente sulla Croisette, ha parlato di cinema italiano forte nella qualità e meritevole di attenzione e strumenti di sviluppo, di allargamento degli incentivi fiscali a tutti i settori dello spettacolo e della cultura. Ed è stato applaudito.
Da molto tempo alla gente del cinema quel che importa di più è salvaguardare la libertà artistica non trascurando lo sviluppo industriale.
E i risultati ci stanno dando ragione”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk