La Toscana è la location scelta da sette registi italiani, grazie al supporto della Toscana Film Commission di Fondazione Sistema Toscana.
Si comincia con Leonardo Pieraccioni che girerà a Lucca, tra giugno e luglio, una commedia con protagonista Massimo Ceccherini. Tra aprile e maggio nella provincia di Pisa si svolgeranno le riprese de L’ultimo terrestre, diretto da Gianni Pacinotti e prodotto da Fandango.
Carlo Virzì, a maggio, inizierà le riprese di una commedia con Claudia Pandolfi, Marco Cocci e Corrado Fortuna. L’attore e regista Edoardo Gabbriellini girerà, in un paese della provincia di Prato,il suo secondo lungometraggio interpretato da Gianni Morandi, Elio Germano e Valerio Mastandrea.
In autunno Stefano Mordini realizzerà Acciaio, prodotto da Palomar e tratto dall’omonimo romanzo di Silvia Vallone, Premio Strega 2010. Sempre in autunno Marco Simon Puccioni inizierà le riprese del film drammatico Come il vento con Valeria Golino.
Nel frattempo stanno terminando le riprese di Cavalli di Michele Rho, tratto da un romanzo di Pietro Grossi, prodotto da Gianluca Arcopinto e Marco Ledda per Settembrini Film in collaborazione con Rai Cinema. Vinicio Marchioni e Michele Alhaique i protagonisti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk