Mescalito Film ha annunciato l’uscita di Christspiracy nei cinema italiani il 14, 15 e 16 aprile e per l’occasione ne ha svelato il poster e il trailer italiano. Il film è diretto da Kip Andersen, co-ideatore dei già noti documentari di denuncia Cowspiracy, What the Health e Seaspiracy, insieme a Kameron Waters e rappresenta l’ideale ultimo capitolo di questa importante serie di documentari di inchiesta.
Christspiracy è un’affascinante indagine che sfida il modo tradizionale di pensare alla fede, all’etica e al nostro rapporto con gli animali. La ricerca dei registi è partita da una domanda non semplice: esiste un modo spirituale o etico per uccidere un animale? Questo quesito li ha condotti in giro per il mondo ad intervistare teologi, archeologi, contadini e sciamani di diverse fedi religiose in un viaggio che dura ben sette anni.
Il documentario, già in tour lo scorso anno nei più prestigiosi college statunitensi, si propone di svelare “il più grande insabbiamento degli ultimi 2000 anni”, facendo luce su importanti dettagli inediti sulla figura di Gesù Cristo.Christspiracy ha ricevuto il plauso di Joaquin Phoenix, già produttore di What the Health: secondo l’attore, il film “espone verità imperdonabili a proposito della violenza sugli animali in nome della religione”.
Christspiracy arriverà nei cinema italiani con Mescalito Film il 14, 15 e 16 aprile. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza ad alcune associazioni che si impegnano in progetti di attivismo e salvaguardia degli animali: LNDC (Lega Nazionale per la Difesa del Cane), Rete dei Santuari e AnimaLiberAction. (C.DA)
Al cinema come evento speciale al cinema, solo il 31 marzo, l’1 e il 2 aprile, il documentario su Pino Daniele a settant’anni dalla sua nascita
Riproposto alla Casa del Cinema, all'interno delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita del regista, il doc italiano che ne esplora vita personale e carriera
Svelato trailer e poster del film di Andrea Morabito in uscita nei cinema italiani il 7, 8 e 9 aprile
Il doc di Àlvaro Longoria, al cinema dal 10 marzo con Fandango, è un thriller sul mercato dell'arte, raccontato attraverso il ritrovamento dell'Ecce Homo dipinto dal pittore italiano. L'opera, al centro di un dibattito internazionale, sarà visibile a Roma nella nuova esposizione "Caravaggio 2025"