Cetto La Qualunque, dvd con gadget incorporati


Qualunquemente, la satira di certa brutta politica italiana, cialtrona e collusa col malaffare, affidata alla inarrestabile vis comica di Antonio Albanese, arriva in DVD con 01 Distribution dall’8 giugno. Cetto La Qualunque è un personaggio nato in tv ma cresciuto fino a dare vita a questa commedia amara e graffiante con un bel cast in cui spicca Lorenza Indovina nel ruolo della moglie di Cetto, Carmen, first lady sopra le righe e principale vittima del maschilismo del personaggio. Lui torna in Italia dopo una lunga latitanza in Sudamerica, accompagnato da una nuova compagna di cui non ricorda neppure il nome, e per contrastare un’inarrestabile “ondata di legalità” scende in campo candidandosi a sindaco del paesello dominato da abusi edilizi e altri scempi. Nel Blu-Ray Disc Limited edition una serie di gadget: la spilletta elettorale del “partito du pilu”, una salvietta pulisci occhiali personalizzata e degli adesivi con le frasi più eclatanti di Cetto La Qualunque. In vendita in blu-ray disc e Dvd.

 

Arriva dal concorso di Cannes 2010, Another Year di Mike Leigh, un amaro ritratto di un gruppo di personaggi legati da amicizia o parentela attraverso quattro stagioni. Gerri e Tom sono una coppia unita con un figlio ormai adulto e un giro di amici di cui si prendono cura. Tra tutti spicca Mary, la single nevrotica che non vorrebbe invecchiare. Vita quotidiana colta nei dettagli ma con un fondo di cattiveria che non guasta. Sceneggiatura candidata all’Oscar. In vendita in dvd.

Sempre dal Regno Unito ecco Tamara Drewe Tradimenti all’inglese di Stephen Frears dove la splendida Gemma Arterton incarna l’eroina del titolo, una ex bruttina che torna in paese dopo che il successo come giornalista (e l’arte del chirurgo estetico) l’hanno trasformata e resa sicura di sé. Ora è desiderata da tutti, anche troppo. Tra i suoi spasimanti l’ex fidanzatino Andy, il celebre romanziere Nicholas Hardiment, adultero seriale, e la rockstar Ben Sergeant. Tratto dal graphic novel di Posy Simmonds. In vendita in dvd.

Per gli appassionati di Nicholas Winding Refn da non perdere è Valhalla Rising-Regno di sangue con Mads Mikkelsen. Saga nordica sanguinaria e violenta, come tutto il cinema di questo autore danese che era a Cannes con il suo primo film americano. Per anni One-Eye, un guerriero muto dalla forza sovrannaturale, è stato tenuto prigioniero dal capo Barde. Aiutato da un ragazzo, Are, uccide il suo rapitore e insieme scappano, iniziando un viaggio nel cuore delle tenebre. Nella loro fuga dai cacciatori di taglie, One-Eye e Are si imbarcano su una nave di crociati, ma la nave è presto inghiottita da una nebbia infinita che comincia a disintegrarsi quando sono in vista di una terra sconosciuta. Mentre si scoprono i segreti del nuovo mondo e i Vichinghi vanno incontro a un terribile destino, One-Eye scopre se stesso. In vendita in dvd e blu-ray disc.

L’uomo che voleva un bambino di Delphine Gleize è la storia di Alfred e della sua fidanzata Suzanne. Lui vuole un figlio ma non in grado di avere rapporti con l’amata perciò opta per l’adozione, ma gli sarà affidato un vecchietto. Una commedia surreale, bizzarra e commuovente dalla pluripremiata regista Delphine Gleize (Carnage). In vendita in Dvd.

 

Ben Affleck, Kevin Costner, Maria Bello, Tommy Lee Jones e Chris Cooper sono gli interpreti di The Company Men, la storia di tre disoccupati, ex manager che si riciclano in un’impresa edile scoprendo una vita a misura d’uomo.

 

A giugno saranno inoltre disponibili nove nuovi titoli della library Titanus: Anche se volessi lavorare che faccio?, Gli ordini sono ordini, Mio dio come sono caduta in basso!, Son contento, La calandria, Saxofone, La settimana bianca, Il soldato di ventura, Operazione San Pietro.

autore
06 Giugno 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti