La cerimonia della consegna dei Globi d’Oro dell’Associazione della Stampa Estera in Italia si svolgerà venerdì 1° luglio alle ore 18 nei splendidi giardini della Villa Massimo Accademia Tedesca in Roma. Per la sua 51° edizione, i premi alla carriera andranno a:
Vincenzo Cerami, scrittore e sceneggiatore
e al Maestro Nicola Piovani che verrà premiato dall’illustre collega Ennio Morricone e che sarà al centro di un omaggio musicale.
L’European Golden Globe, premio ideato da Elizabeth Missland, di cui è madrina Monica Bellucci, e che ricompensa un giovane talento italiano con carriera internazionale, sarà consegnato a Riccardo Scamarcio.
In un mondo migliore di Susanne Bier, già Oscar 2011, è il Miglior Film Europeo votato dai giornalisti stranieri.
Cinema e musica s’intrecceranno con la presenza di numerosi artisti in una serata presentata dal giornalista Tonino Pinto e dell’attrice Giorgia Wurth.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk