Carlà: non sarò a Cannes, ma vedrò ‘La conquete’


Carla Bruni ha confermato che non sarà a Cannes, sottolineando il suo dispiacere per non poter presentare il film Midnight in Paris di Woody Allen, che apre il festival, in cui ha un piccolo ruolo. “Sognavo di andarci e mi dispiace – ha detto in un’intervista a Rtl – purtroppo non posso per ragioni personali, per ragioni professionali. E’ il più grande festival di Francia, è una vetrina straordinaria per il paese”.

 

Riguardo al film La conquete di Xavier Durringer sull’ascesa al potere del marito presidente Nicolas Sarkozy, presentato fuori competizione il 18 maggio, la premiere dame ha detto che andrà “sicuramente a vederlo” al cinema anche se ha ammesso di essere “un po’ preoccupata”. “Sono curiosa, molto curiosa – ha continuato – certo il cast è di grande qualità, la produzione anche, così come chi si è occupato della scenografia”.

 

Del film ha parlaro anche l’attore Denis Podalydes, 50 anni, attore della Comedie Francaise che interpreta il premier francese: “Non è caricaturale – assicura – il mio ruolo è quello di renderlo vivo, dargli dello spessore, giocare sulle sue contraddizioni”.

 

Nel cast figurano anche Florence Pernel che interpreta l’ex moglie Cecilia Attias, Hippolyte Girardot nella parte di Claude Gueant, fedele consigliere e attuale ministro dell’Interno, Bernard Le Coq nelle vesti del predecessore all’Eliseo, Jacques Chirac, Saida Jawad, in quelle dell’ex ministro della Giustizia Rachida Dati, e Samuel Labarthe nel ruolo del nemico giurato, l’ex premier Dominique de Villepin. Non c’è invece Segolene Royal, rivale socialista alle elezioni presidenziali del 2007, perché, osserva lo storico e documentarista Patrick Rotman, che ha sceneggiato, “in fondo non è mai apparsa a Sarkozy come una rivale pericolosa”. Il film ha un budget di 5 milioni di euro. contraddittoria.

autore
10 Maggio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti