Al via venerdì 27 dicembre, ad Anacapri, “Capri-Hollywood”, la rassegna cinematografica ideata da Pascal Vicedomini. La settima edizione è fitta di anteprime italiane: Ma che colpa abbiamo noi di Carlo Verdone, Il quaderno della spesa, ultimo film di Tonino Cervi, sceneggiatore e regista scomparso lo scorso aprile, e Fratella e sorello di Sergio Citti.
Premio speciale ad Angela di Roberta Torre come film “rivelazione” del 2002, e Capri Award a Pinocchio di Roberto Benigni come film dell’anno.
Premi alla carriera al montatore Pietro Scalia, all’attrice inglese Vanessa Redgrave, al filmaker Danis Tanovic e alla costumista Sandy Powell.
Renzo Martinelli presenterà al pubblico gli effetti speciali realizzati per Piazza delle Cinque lune, il suo film sul rapimento di Aldo Moro.
Tra le prime internazionali: La leggenda di Parva, film d’animazione coprodotto da Italia e Francia, sceneggiato da Vincenzo Cerami e disegnato da Milo Manara, Die Another Day, ultima pellicola della serie 007, Antwone Fisher Story, debutto alla regia di Denzel Washington.
La manifestazione, che ha in programma anche un omaggio a Martin Scorsese, è organizzata dall’Istituto Capri nel Mondo in collaborazione con Cinecittà Holding, Stream e il patrocinio del ministero per i Beni e le Attività culturali.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk