“Capri-Hollywood”: 7/a edizione


Al via venerdì 27 dicembre, ad Anacapri, “Capri-Hollywood”, la rassegna cinematografica ideata da Pascal Vicedomini. La settima edizione è fitta di anteprime italiane: Ma che colpa abbiamo noi di Carlo Verdone, Il quaderno della spesa, ultimo film di Tonino Cervi, sceneggiatore e regista scomparso lo scorso aprile, e Fratella e sorello di Sergio Citti.
Premio speciale ad Angela di Roberta Torre come film “rivelazione” del 2002, e Capri Award a Pinocchio di Roberto Benigni come film dell’anno.
Premi alla carriera al montatore Pietro Scalia, all’attrice inglese Vanessa Redgrave, al filmaker Danis Tanovic e alla costumista Sandy Powell.
Renzo Martinelli presenterà al pubblico gli effetti speciali realizzati per Piazza delle Cinque lune, il suo film sul rapimento di Aldo Moro.
Tra le prime internazionali: La leggenda di Parva, film d’animazione coprodotto da Italia e Francia, sceneggiato da Vincenzo Cerami e disegnato da Milo Manara, Die Another Day, ultima pellicola della serie 007, Antwone Fisher Story, debutto alla regia di Denzel Washington.
La manifestazione, che ha in programma anche un omaggio a Martin Scorsese, è organizzata dall’Istituto Capri nel Mondo in collaborazione con Cinecittà Holding, Stream e il patrocinio del ministero per i Beni e le Attività culturali.

autore
23 Dicembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti