Cape Fear, cult movie firmato Martin Scorsese nel ‘91, sta prendendo la forma della serie tv, protagonisti Amy Adams e Javier Bardem.
Sono state pubblicate online le prime immagini dal set dell’adattamento prodotto da Apple TV+ e mostrano Bardem nel ruolo di Max Cady, con Amy Adams nel ruolo di Amanda Bowden.
La Chevron Station di Atlanta è attualmente la location delle riprese e qui Bardem appare molto differente dal personaggio che nel film fu affidato a De Niro.
La serie conta 10 episodi scritti da Nick Antosca, che partecipa al progetto anche come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, affiancato da Steven Spielberg e Martin Scorsese.
Cape Fear si basa sul romanzo The Executioners di John D. MacDonald che ispirò il film originale del 1962, e successivamente il remake di Scorsese con anche Nick Nolte e Jessica Lange.
La trama ufficiale della serie “racconta la storia di due avvocati felicemente sposati, Amanda e Steve Bowden, la cui vita viene sconvolta quando Max Cady (Bardem), un famigerato killer del loro passato, esce di prigione”. (n/b)
Paramount+ ha precisato che il suo personaggio, Russell Lee Washington Jr., verrà introdotto nell’attesa terza stagione di Tulsa King – con Silvester Stallone, la cui uscita è prevista per settembre: si tratta di uno spin-off
La serie culto in prima visione tv sul canale Cielo: doppio episodio settimanale dal 16 luglio 2025
La miniserie originale The Twisted Tale of Amanda Knox debutterà mercoledì 20 agosto in Italia su Disney+ con due episodi
Se per le puntate italiane Roma e un’atmosfera da Dolce Vita sembrano il primo cuore della vicenda, la serie di Darren Star approda in Laguna: la conferma dal presidente della Regione, Luca Zaia