Can Yaman sarà tra i protagonisti dell’Italian Global Series Festival, organizzato e ideato da APA (Associazione Produttori Audiovisivi) con il supporto del Ministero della Cultura, Cinecittà Spa, SIAE, della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Riccione e Rimini. L’attore noto al pubblico italiano e internazionale per i suoi in serie amatissime come Viola come il mare e Hermanos, sarà infatti presente a Riccione il 24 giugno, presso la Sala Concordia del Palariccione.
Durante l’incontro sarà svelata in anteprima Sandokan, la nuova avventura prodotta da Lux Vide Fremantle per Rai Fiction e ispirata ai mondi avventurosi di Emilio Salgari. Ad accompagnare Yaman, che nella serie interpreta il protagonista, ci sarà l’intero cast composto da Alanah Bloor, Alessandro Preziosi e Nicola Abbatangelo, insieme a Matilde Bernabei, Fondatrice e Presidente Onorario di Lux Vide, e Maria Pia Ammirati, Direttrice di Rai Fiction.
“La partecipazione di Can Yaman rappresenta un ulteriore riconoscimento della crescente rilevanza internazionale del nostro Festival. Dal 21 al 28 giugno, Riccione e Rimini saranno al centro del panorama audiovisivo globale, mettendo in luce il talento e l’innovazione che caratterizzano la nostra industria,” ha affermato il Direttore Artistico Marco Spagnoli. (C.DA)
Tra gli ospiti della serata finale anche Carlo Verdone, Barbara Ronchi, Cristina Comencini, Riccardo Scamarcio e Alice Filippi
Intervista a Verdiana Bixio, Azzurra Ariè e Matteo Levi, all'Italian Global Series Festival
Il premio consegnato all'Italian Global Series Festival per il ruolo da protagonista nella serie Noi del Rione Sanità, diretta da Luca Miniero e coprodotta da Rai Fiction, Mad Entertainment e Rai Com
Rispondono Bille August, Margherita Mazzucco e Gorka Otxoa