‘Buio come il cuore’: un ‘Basic Instinct’ all’italiana

Dal 12 dicembre sul grande schermo il nuovo thriller diretto da Marco De Luca

Buio come il cuore

Dal 12 dicembre sul grande schermo Buio come il cuore, nuovo thriller diretto da Marco De Luca, regista romano che vive e lavora a Londra, e scritto insieme al critico cinematografico Claudio Masenza. Prodotto da Blue Film con Claudio Bucci e Mario Pezzi, il film esplora i temi classici del noir con un approccio contemporaneo, mescolando elementi di mistero, sensualità e tensione.

Al centro della vicenda c’è Anna (Elisabetta Pellini), un’attrice ambiziosa che cerca di lasciarsi alle spalle un passato complesso, ma si ritrova coinvolta in una rete di segreti e relazioni complicate. Tra i personaggi che gravitano attorno a lei ci sono il marito possessivo Giulio (Antonio Grosso), l’ex amante Daniela (Antonietta Bello) e il giovane fotografo Fabio (Stefano Gianino), con il quale ha una relazione. Il cast include inoltre Gabriele Rossi, Costantino Comito e due interpreti di lungo corso come Stefania Casini e Luc Merenda. La trama segue il percorso di passioni e tradimenti che porterà a un epilogo inaspettato.

Pellini, già nota per ruoli in serie come Le tre rose di Eva e il film Infernet, interpreta Anna, un personaggio che unisce fragilità e determinazione. Il regista De Luca ha sottolineato come l’attrice abbia saputo dare profondità e sfumature a un ruolo complesso, rendendo il personaggio centrale nella narrazione.

Il film si propone come un thriller dai toni cupi, caratterizzato da una fotografia evocativa e un ritmo incalzante. Il film si ispira a celebri opere del noir classico e del thriller come La fiamma del peccato e Basic Instinct, cercando di rielaborarne l’estetica con uno stile personale. L’intento è quello di esplorare temi legati alla psicologia dei personaggi, con un finale pensato per sorprendere. La regia si distingue per l’attenzione alla costruzione dell’atmosfera, con una fotografia ricercata che enfatizza i contrasti emotivi e le tensioni narrative.

La realizzazione del film è stata possibile grazie alla collaborazione con partner come La Conca Star Srl, S.C. AMAVI TEXTILE CREATION S.R.L., Saturnino Eye Wear, Mangiatorella e Clem.

autore
09 Dicembre 2024

Uscite

play
Uscite

Red carpet a Roma per ‘A Complete Unknown’ con Timothée Chalamet

Il film di James Mangold, 'A Complete Unknown', con protagonista Timothée Chalamet è nelle sale italiane il 23 gennaio

Uscite

Chalamet: “Bob Dylan ci insegna a non darci dei limiti”

Timothée Chalamet, superdivo acclamato a Roma per l'anteprima del biopic di James Mangold sul menestrello di Duluth, A Complete Unknown, in uscita il 23 gennaio con The Walt Disney Company

The Substance
Uscite

‘The Substance’ torna in sala il 6 febbraio

Il film di Coralie Fargeat, già al centro dell’attenzione del pubblico e dei social, ha visto una nuova ondata di entusiasmo grazie al toccante discorso di ringraziamento pronunciato da Demi Moore in occasione della vittoria del Golden Globe come Miglior attrice protagonista.

Uscite

‘L’uomo d’argilla’, in sala il film con Raphaël Thiéry

L'opera prima di Anaïs Tellenne uscirà nei cinema italiani dal 13 febbraio. Nel cast anche Emmanuelle Devos


Ultimi aggiornamenti