Non smette di brillare la stella di Gabriele Muccino. Mentre il suo Ricordati di me è in cima al box office, Canale 5 gioca l’asso de L’ultimo bacio che manderà in onda lunedì 3 marzo in prima serata.
Prosegue anche l’ondata di successo internazionale del film interpretato da Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno.
Cominciata a Toronto nel 2001 è cresciuta tra Londra a New York, con la partecipazione ad alcuni tra i più importanti festival anglosassoni ed è arrivata fino a Park city, dove, prima volta per un italiano, ha vinto il World Cinema Audience Award del Sundance 2002.
In Sudamerica, dove è ancora in sala, El ultimo beso ha addirittura travolto un gigante come Pedro Almodovar (Parla con lei). Il giovane filmaker italiano ha infatti conquistato l’Argentina entrando in top ten con 250.000 spettatori, e in Cile ha dato filo da torcere al premio Oscar spagnolo con 10.000 spettatori in più.
Venduta da Intramovies in circa 40 paesi, la pellicola è stata anche la punta di diamante italiana nel difficile territorio francese con 230.000 spettatori. Negli Usa, distribuita dalla ThinkFilm, ha incassato oltre 1 milione di euro e ha sedotto Tom Rosemberg della Lakeshore che ha acquistato da Domenico Procacci i diritti per il remake.
Ad arricchire un bilancio già più che soddisfacente anche i buoni risultati in territori di solito ostici come Australia (seconda patria produttiva di Procacci) e Russia. Tra le prossime uscite Spagna e Regno Unito.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk