Debutta in prima visione su Sky Cinema il film evento Berlinguer. La grande ambizione, vincitore di due David di Donatello. L’appuntamento è per lunedì 26 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile anche on demand, anche in 4K su Sky.
Diretto da Andrea Segre, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Marco Pettenello, il film racconta la vita e l’eredità politica di Enrico Berlinguer, figura centrale e controversa della storia italiana contemporanea.
Scelto come film d’apertura della 19ª Festa del Cinema di Roma e accolto con entusiasmo da critica e pubblico, Berlinguer. La grande ambizione si è aggiudicato due prestigiosi riconoscimenti alla 70ª edizione dei David di Donatello: Miglior Attore Protagonista a Elio Germano, Miglior Montaggio.
Con un’interpretazione intensa e sfaccettata, Elio Germano dà volto a Berlinguer attraversando i momenti più delicati della sua parabola politica: dal progetto del compromesso storico all’attentato subito a Sofia, dai rapporti tesi con l’Unione Sovietica al difficile dialogo con la Democrazia Cristiana di Aldo Moro, fino al drammatico sequestro e all’assassinio dello stesso Moro.
Nel cast anche Fabrizia Sacchi nei panni di Nilde Iotti, Francesco Acquaroli (Pietro Ingrao), Roberto Citran (Aldo Moro), Paolo Pierobon (Giulio Andreotti), Giorgio Tirabassi e Andrea Pennacchi.
Venerdì 13 giugno su Rai2 la 12ma puntata del late night show ideato e condotto da Pascal Vicedomini
Il nuovo spettacolo dell'attore e regista premio Oscar andrà in onda in diretta su Rai 1 mercoledì 19 marzo alle ore 21.30
Il film tratto dall'autobiografia della stessa Haffner arriva in prima serata su Rai 1 il 10 febbraio, in occasione del Giorno del ricordo
Francesco Del Gaudio interpreta il celebre cantante in Champagne - Peppino di Capri di Cinzia TH Torrini, in arrivo su Rai 1 il 18 febbraio