Berlinale, Michael Stütz e Jacqueline Lyanga nuovi co-direttori

L'ex delegata americana alla Berlinale e il caposezione di Panorama assumeranno l'incarico di co-direttoti della programmazione cinematografica a luglio

Berlinale, Michael Stütz e Jacqueline Lyanga nuovi co-direttori

La direttrice della Berlinale Tricia Tuttle ha nominato due programmatori di fama internazionale per condividere le responsabilità come co-direttori della programmazione cinematografica. L’ex delegata americana alla Berlinale, Jacqueline Lyanga, e il caposezione di Panorama, Michael Stütz, assumeranno l’incarico a luglio. Per Stütz, in particolare, si tratta di un ampliamento delle sue responsabilità, in quanto non smetterà di dirigere Panorama.

“Michael e Jacqueline portano una combinazione forte e complementare di competenze e reti, e sono entrambi leader creativi estremamente intelligenti e collaborativi, nonché cinefili appassionati e generosi. Non vedo l’ora di lavorare al loro fianco per dare forma ai dinamici programmi cinematografici della Berlinale”, commenta la direttrice della Berlinale, Tricia Tuttle.

Jacqueline Lyanga afferma: “È emozionante unirci al team della Berlinale come co-direttori della programmazione cinematografica mentre il festival si prepara a celebrare la sua 75a edizione il prossimo febbraio. Non vedo l’ora di collaborare con il team mentre costruiamo il futuro del festival. È un’emozione unirmi a Tricia Tuttle e Michael Stütz nella programmazione di un festival cinematografico internazionale con uno dei più grandi pubblici al mondo”.

Michael Stütz aggiunge: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, supervisionando Panorama insieme a questo ruolo come co-direttore della programmazione cinematografica. Vorrei ringraziare Tricia Tuttle per la sua fiducia e non vedo l’ora di lavorare con Tricia e Jacqueline Lyanga, i capi sezione e tutti i miei colleghi. Siamo entusiasti di continuare a rendere la Berlinale un luogo eccellente per lanciare il grande cinema proveniente da tutto il mondo”.

I co-direttori della programmazione cinematografica lavoreranno con Tricia Tuttle per curare il concorso e lo speciale della Berlinale, compreso il gala speciale della Berlinale, e guideranno il team più ampio per definire una selezione complessiva di film.

(C.DA)

autore
19 Giugno 2024

Ultimi aggiornamenti