Il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, tratto dalla biografia ufficiale del figlio Tonino Lamborghini, diretto da Michael Radford e prodotto dalla AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, vedrà Antonio Banderas nel ruolo di Ferruccio Lamborghini, fondatore della famosa casa automobilistica e creatore del celebre mito del Toro Miura e Alec Baldwin nel ruolo del suo rivale di sempre Enzo Ferrari.
AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha opzionato i diritti di “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, la biografia scritta da suo figlio Tonino Lamborghini, e sta finanziando e producendo il film. Inoltre, i produttori hanno scelto lo scrittore/regista/produttore e vincitore di un Premio Oscar® Bobby Moresco (Crash, Million Dollar Baby, The Black Donnellys) per scrivere la sceneggiatura del film.
AMBI Distribution sta gestendo le vendite globali e introdurrà il progetto ai buyers durante il Festival di Cannes. AMBI prevede l’inizio delle riprese di Lamborghini in Italia e in altre località del mondo che hanno giocato un ruolo fondamentale nella leggendaria vita dell’imprenditore italiano Ferruccio Lamborghini. Il film ha il titolo provvisorio di Lamborghini – The Legend.
Il biopic su Lamborghini copre la lunga vita dell’imprenditore, dalla sua esperienza con i veicoli militari durante la Seconda guerra mondiale alla produzione di trattori (Lamborghini Trattori) all’inizio della sua carriera, fino alla progettazione e costruzione delle straordinarie auto sportive. Ferruccio Lamborghini è stato un vero “self made man”, un imprenditore eclettico che da solo ha creato un grande gruppo industriale, dai trattori alle auto, dai sistemi di riscaldamento e condizionamento all’oleodinamica.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934