Sarà uno dei titoli di punta della prossima Festa del Cinema di Roma, ma Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie Disney+ ispirata alla tragica vicenda di Sarah Scazzi, sta già facendo parlare di sé. Poche ore dopo la pubblicazione ufficiale del trailer sono arrivate le prime lamentele da parte del sindaco della città dove si è svolto il crimine, il quale potrebbe presto dare il là a una vera e propria denuncia.
La storia della serie diretta da Pippo Mezzapesa, in arrivo su Disney+ dal 25 ottobre dopo l’anteprima romana, racconta la vicenda di Avetrana dove la quindicenne Sarah Scazzi è stata uccisa il 26 agosto del 2010. Per il delitto Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano stanno scontando l’ergastolo mentre lo zio Michele Misseri a febbraio è tornato in libertà dopo aver scontato la pena per soppressione di cadavere. L’utilizzo del nome della città Avetrana, in provincia di Taranto, è contestato dal sindaco Antonio Iazzi. ”L’amministrazione Comunale di Avetrana – ha comunicato – disconosce la scelta di utilizzare la denominazione del Comune nel titolo del film inerente all’omicidio di Sara Scazzi. Disconosce altresì voci di presunti accordi o partecipazione a introiti per il Comune. Si riserva di valutare possibili azioni legali”.
L’amministrazione locale sta tentando di evitare il più possibile l’accostamento della città alla tragica vicenda. Quando Michele Misseri è tornato in libertà, il sindaco ha emesso un’ordinanza per chiudere la strada dove è ubicata la villetta della famiglia Misseri per evitare che potesse diventare meta di curiosi e di giornalisti e fotografi. Non fu necessaria perché Michele Misseri non tornò ad Avetrana il giorno in cui uscì dal carcere di Lecce.
(C.DA)
Destini diversi per le due serie targate Netflix. Solo quella con Kristen Bell e Adam Brody porterà nuovi episodi sulla piattaforma, anche se con due nuovi showrunner
Dieci nuove puntate per una delle serie italiane più longeve. In onda su Rai1 dal 17 Ottobre
Rivelate le prime immagini della serie dark comedy canadese in arrivo su Prime Video il 6 dicembre. Nel cast Margo Martindale, Chris Diamantopoulos e Jamie Lee Curtis
La serie tratta dal romanzo Janice Hadlow ha come protagonista Mary Bennet