Il produttore Aurelio De Laurentiis ha acquistato i diritti di Io uccido, il libro di Giorgio Faletti divenuto un best seller. Lo ha reso noto la casa editrice Baldini&Castoldi che nel suo sito ha pubblicato un’intervista allo scrittore.
“La soluzione che mi è stata prospettata da De Laurentiis – spiega Faletti – è americana e questo mi apre un mondo di affascinanti prospettive”.
Ancora non si conoscono i nomi del regista e dei protagonisti. Dietro la macchina da presa Faletti vedrebbe bene Gabriele Salvatores, il giovane spagnolo Alejandro Amenabar o il regista pubblicitario Dario Piana. Si dice dubbioso invece sul nome dell’attore a cui affidare il ruolo del protagonista, il detective Frank Ottobre, ma vorrebbe nel cast Stefania Rocca, la sua attrice preferita e sogna star del calibro di George Clooney, Charlize Theron, Jack Nicholson, Jean Reno e Kevin Spacey.
Questi nomi, ha detto, “non sono frutto solo dei miei sogni, c’è stato un pour parler con il produttore. Ora siamo nelle mani di Hollywood”.
Lo scrittore si ritaglierebbe volentieri un ruolo minore e non esclude la partecipazione alla stesura della sceneggiatura.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk