Ad aprile la Rai ha perso il primato degli ascolti sia in prima serata che nell’intera giornata (dalla 7 di mattino alle 2 di notte). Mediaset realizza il sorpasso portandosi per il cosidetto ‘day time’ al 45,19% contro il 44,08% della tv pubblica e in prima serata al 46,60% contro il 42,85 della Rai. L’azienda di viale Mazzini prevede che la pubblicità subirà un calo del 5%, con una perdita di 51,7 milioni d’incasso. La rete televisiva La7 conosce invece una crescita che le consente di superare la soglia del 2% di ascolti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk