Dopo aver catturato l’attenzione alla 65ª Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Giornate degli Autori con il film autobiografico Stella, Sylvie Verheyde torna a esplorare la sua giovinezza con un seguito non ufficiale, raccontando le vicende di Stella durante l’intenso anno della maturità.
Presentato al Locarno Film Festival nella sezione del concorso internazionale e in competizione nella selezione ufficiale dell’edizione 2025 del Prix Palatine (il premio per i giovani del cinema europeo in collaborazione con Unifrance), Stella è innamorata uscirà nelle sale italiane il 21 novembre, distribuito da No.Mad Entertainment.
Ambientato nella Parigi notturna degli anni ’80, con Flavie Delangle affiancata da Marina Foïs e Benjamin Biolay nei ruoli dei genitori, Stella è innamorata è un racconto di formazione che esplora con sensibilità e naturalezza i profondi sconvolgimenti emotivi dell’adolescenza.
Sylvie Verheyde realizza una commedia elegante e vivace, arricchita da una straordinaria colonna sonora (con successi del passato e brani originali dei Nousdeuxtheband).
In sala dal 21 novembre con No.Mad Entertainment.
Nel nuovo film di Paolo Costella una coppia in crisi dopo la perdita del figlio maggiore. Nel cast anche Giulietta Rebeggiani e Biagio Venditti
Il docu-film di Marco Antonio Pani uscirà nelle sale l'8 maggio. Rivelati il poster e il trailer ufficiali
Al cinema dell’8 maggio, distribuito da Luce Cinecittà, il film di Giuseppe Miale Di Mauro con protagonisti Francesco e Mario Di Leva
L'8 maggio esce in sala, distribuita da Luce Cinecittà, l'opera prima Nottefonda. Per l'ad Manuela Cacciamani: "E' compito del servizio pubblico fare scouting"