“La scelta del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano di designare Manuela Cacciamani al vertice di Cinecittà merita apprezzamento per le caratteristiche di professionalità, la biografia personale e le esperienze imprenditoriali ed organizzative di Manuela. A nome di Anica, ringrazio Manuela Cacciamani per la capacità dimostrata nel creare un’aggregazione di circa trenta aziende che animano le frontiere della creatività legata a tecnologie digitali e IA, e la crescita dei talenti che, attraverso l’audiovisivo e il web, si rivolgono a decine di milioni di persone. In particolare, sottolineo la sua ostinata dedizione civile, che da anni permette di realizzare campagne per l’alfabetizzazione di molti giovani, e di contrastare pericoli e trappole che danneggiano bambini e ragazzi sul web.” Lo afferma il presidente Anica Francesco Rutelli.
“Desidero esprimere” – ha scritto Manuela Cacciamani nella sua lettera di dimissioni da presidente dell’Unione Editori e Creators Digitali di Anica – “la mia più sincera gratitudine per la fiducia e il supporto che mi avete dimostrato durante il mio mandato. È stato un onore e un privilegio lavorare con tutti voi, e sono orgogliosa dei traguardi che abbiamo raggiunto insieme. Sono fiduciosa che l’associazione continuerà a prosperare e a perseguire con successo la sua missione. In attesa dell’assemblea che nominerà il nuovo Presidente, le attività potranno proseguire sotto la guida del vice Presidente vicario Carlo Rodomonti, e la vice Presidente Anna Manzo, a cui rinnovo i miei ringraziamenti per il supporto concreto che hanno dato durante il mio mandato”. (A.C.)
La nota di Cinecittà S.p.A
Al centro dei lavori l’intreccio di reperti audiovisivi e documenti tratti da diversi archivi vaticani. Tra i relatori anche Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà
L'Associazione fondata da Anna Foglietta celebra la ricorrenza mondiale del 20 novembre con un Charity Dinner negli Studi di Via Tuscolana, che contribuisce all'iniziativa mettendo a disposizione la location della Basilica Aemilia sul set dell'Antica Roma
Promossa dal MiC e curata da Cinecittà e Archivio Luce, all’inaugurazione il ministro Giuli, il sottosegretario Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia. La figlia Elettra Marconi: “esempio di mio padre molto stimolante per le giovani generazioni”