Giampaolo Letta è stato nominato oggi vicepresidente Vicario dell’Anica dalla Giunta dell’Associazione, su proposta del presidente Riccardo Tozzi, che lo ha dunque confermato nel ruolo che già ricopriva nel precedente Comitato Esecutivo.
Nello stesso tempo, conformemente alle intenzioni manifestate da Tozzi al momento della sua elezione, sono state formate due delle quattro Commissioni di lavoro nelle quali si strutturerà nei prossimi anni il lavoro dell’Associazione.
La Commissione Filiera Cinematografica, che si occuperà principalmente dei rapporti con l’esercizio cinematografico, sarà presieduta da Paolo Pozzi (Medusa) e annovererà tra i suoi membri anche Richard Borg (Universal), Nicola Maccanico (Warner), Michele Napoli (Filmauro), Andrea Occhipinti (Lucky Red) e Domenico Procacci.
La Commissione Media e Nuovi Mezzi, presieduta da Fulvio Lucisano, vedrà come suoi componenti Francesca Cima (Indigo), Manlio Cruciatti (Videotime), Luciano Martino (Dania), Aurelio De Laurentiis (Filmauro), Pietro Innocenzi (Globe), Andrea Occhipinti (Lucky Red) ed Egidio Viggiani (Eagle).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk