E’ diretto da Francesca Comencini il video con Angela Finocchiaro realizzato per la manifestazione sulla dignità delle donne del 13 febbraio.
Si chiama Se non ora quando? e si può vedere su Youtube, a questo link.
All’appello delle donne italiane, che si stanno mobilitando per organizzare, il 13 febbraio, manifestazioni in tutte le città italiane, stanno rispondendo cittadine, celebri o meno, di sensibilità, età, orientamenti, professioni diverse, tra cui molte personalità del mondo della cultura e dello spettacolo: da Cristina Comencini ad Angela Finocchiaro, passando per Inge Feltrinelli, Laura Morante, Claudia Mori e Margherita Buy.
“Ci accomuna la rabbia perché nelle vicende private del presidente del Consiglio trova la sua massima espressione una immagine degradata delle donne, che non ci corrisponde”, dichiara la Comencini, tra le fondatrici del gruppo “Di Nuovo”, che è tra i principali organizzatori.
“Io ci sarò – annuncia Margherita Buy – perché bisogna far sentire la voce contro questo modo di rappresentare la femminilità che ha scalzato anni di battaglie”.
Ma il 13 febbraio nelle piazze delle città italiane si mobiliteranno anche gli uomini, e anche in questo caso non mancano adesioni dal mondo dello spettacolo: c’è il regista Gabriele Salvatores (“perché il maschile e il femminile anche in natura convivono insieme e si rispettano”), c’è l’attore Valerio Mastandrea (“il modello maschile che ci viene mostrato dalla politica è triste ed è il
terreno in cui crescono le violenze sulle donne”) e c’è anche Michele Placido, che dichiara: “Aderisco non solo come compagno di una donna giovane che mai potrebbe concepire di avere relazioni come quelle che ha in uso il presidente del Consiglio, ma anche per i miei figli: quello che stanno vedendo lascerà ferite”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk