Anche Gary Oldman nel cast del nuovo film di Sorrentino

Il Premio Oscar si aggiunge a un gruppo di grandi star


“Non mi è mai capitato in tanti anni di carriera di ricevere proposte da registi italiani, ma devo dire, se succedesse, mi piacerebbe lavorare con Paolo Sorrentino”.

È passato solo un anno da quando Gary Oldman espresse questo desiderio, in occasione della 52esima edizione del Giffoni Film Festival, quando all’iconico attore americano fu posta una domanda sul cinema italiano durante una masterclass rivolta ai ragazzi: e ora il desiderio si è avverato (leggi qui il nostro articolo).

Stando a quanto riportato da Deadline e altre testate USA, infatti, il Premio Oscar, noto al grande pubblico anche per aver magistralmente interpretato Sirius Black in Harry Potter sarebbe entrato a far parte del cast del nuovo film che Paolo Sorrentino girando a Napoli. I dettagli sul ruolo del grande attore non sono però ancora stati rivelati.

Una delle poche certezze, invece, è che una donna di nome Partenope “che porta il nome della sua città ma non è né sirena né mito” – come ha spiegato l’autore  – è al centro del lungometraggio, pur non essendone il titolo. 

Oldman si aggiunge a un cast già di alto livello composto da Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia e Biagio Izzo.

Il film, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Le vendite internazionali saranno gestite da UTA e Fremantle.

autore
30 Agosto 2023

Produzione

Produzione

Tognazzi e Izzo, al via le riprese del film su Francesca Morvillo

Primi ciak nel palermitano per il lungometraggio dedicato ai due magistrati uccisi nella strage di Capaci, che vede Ester Pantano nei panni di Morvillo. I registi all'ANSA: “raccontiamo il suo amore per Falcone e l'ideale di giustizia”

Produzione

Terence Hill, tra un anno il film su Trinità: c’è il titolo, ma resta segreto

L’annuncio dell’attore, 85 anni, che conferma: “ci sto lavorando”. Lo chiamavano Trinità, accanto al sodale Bud Spencer, usciva 54 anni fa, era il 1970

Produzione

‘After the hunt’, iniziate le riprese del nuovo film di Luca Guadagnino

Julia Roberts, Andrew Garfield, Chloe Sevigny, Ayo Edebiri: il cast dell'atteso film si scatena sui social annunciando l'inizio del set

Produzione

Ben Affleck e Matt Damon insieme in ‘RIP’

Amici da sempre, i due attori premi Oscar torneranno sul set insieme nel nuovo film Netflix diretto da Joe Carnahan


Ultimi aggiornamenti