Tra il film della Festa di Roma, nella sezione Grand Public, c’è Conclave di Edward Berger, basato sul libro di Robert Harris, interamente girato a Cinecittà.
Sceneggiato da Peter Straughan, il kolossal vanta un cast stellare: Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Lucian Msamati, Brían F. O’Byrne, Carlos Diehz, Merab Ninidze, Thomas Loibl, insieme a Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.
La pellicola ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo.
Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
Il film con Willem Dafoe e J.K. Simmons sarà nelle sale italiane come evento speciale dal 21 al 23 ottobre
All’Auditorium Arte, nello spazio “Lazio terra di Cinema”, saranno presentate attività del settore cinema e audiovisivo di associazioni e istituzioni selezionate. Tra queste, un convegno sul buon uso dell'AI
Da 'Megalopolis' a Cinecittà fino alla sezione più libera in assoluto, Freestyle
Sono Berlinguer - La grande ambizione di Andrea Segre, L'albero, opera prima di Sara Petraglia, L'isola degli idealisti di Elisabetta Sgarbi e Paradiso in vendita di Luca Barbareschi