“Questa è la storia dei due volti dell’adorazione: devozione e possesso. E di come a volte sia difficile riconoscere quello giusto”. Netflix ha pubblicato il teaser trailer della serie Adorazione che sarà presentata in anteprima ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, prima di uscire il 20 novembre in streaming. Per l’occasione viene rilasciato anche l’omonimo singolo di Fabri Fibra, che è stato anche supervisore musicale per la colonna sonora.
Ispirata al romanzo di Alice Urciolo, Adorazione si ambienta a Pontinia, una piccola città di provincia vicino Roma, dove gruppo di ragazzi è alle prese con la misteriosa scomparsa di una loro amica, Elena. Chi è? Cosa le è successo? Sarà questo l’inizio di un viaggio che porterà i ragazzi a fare i conti con la verità della propria educazione sentimentale.
Il personaggio di Elena è interpretato da Alice Lupparelli. Il resto del cast include Noemi Magagnini (nel ruolo di Vanessa), Claudia Potenza (Manuela, madre di Vanessa), Beatrice Puccilli (Vera, cugina di Vanessa), Giulio Brizzi (Giorgio, cugino di Vanessa e fratello di Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Barbara Chichiarelli (Chiara, zia di Melissa), Ilenia Pastorelli (Enza, madre di Vera e Giorgio) e Noemi (Diletta, madre di Diana). (C.DA)
Destini diversi per le due serie targate Netflix. Solo quella con Kristen Bell e Adam Brody porterà nuovi episodi sulla piattaforma, anche se con due nuovi showrunner
Dieci nuove puntate per una delle serie italiane più longeve. In onda su Rai1 dal 17 Ottobre
Rivelate le prime immagini della serie dark comedy canadese in arrivo su Prime Video il 6 dicembre. Nel cast Margo Martindale, Chris Diamantopoulos e Jamie Lee Curtis
La serie tratta dal romanzo Janice Hadlow ha come protagonista Mary Bennet