9:45 – Set in Campania: Garrone, Bier e Cotroneo


“Le riprese del nuovo film di Matteo Garrone Big House, una commedia sarcastica e agrodolce sul tema del reality, sono iniziate da più di una settimana. Viene girato nell’area vesuviana, in particolare a Portici, San Giorgio a Cremano e alcuni quartieri periferici di Napoli come Barra e San Giovanni”. Lo racconta a CinecittàNews Maurizio Gemma, direttore della Campania Film Commission, che precisa anche che alcune location principali riguardano due ville vesuviane e che Garrone girerà anche all’ex acciaieria di Bagnoli, nel centro storico di Napoli e nel complesso monumentale di San Marcellino.

E’ poi in lavorazione La kryptonite della borsa, esordio di Ivan Cotroneo, tratto dal suo omonimo romanzo. Interpretato da Luca Zingaretti, Valeria Golino, Cristiana Capotondi e Libero De Rienzo, “il film è ambientato nella Napoli dei primi anni ’70, dunque un film abbastanza complesso perché la città da allora è cambiata dal punto di vista urbanistico”, sottolinea Gemma.

Presto inizieranno le riprese dell’opera prima di finzione del documentarista Leonardo Di Costanzo. La prossima settimana sono invece previsti dei sopralluoghi alla Reggia di Caserta per un film dell’Universal, “anche questa volta sono alla ricerca di una location che richiami il Vaticano, come è avvenuto per Angeli e demoni“.
Una villa privata a Sorrento è invece la location principale del nuovo film di Susanne Bier, All you need is love, interpretato da Pierce Brosnan.
Di nuovo Castellabate, ma solo per una settimana, ospiterà un set di Benvenuti al nord di Luca Miniero, sequel di Benvenuti al Sud.

E infine Gemma ricorda che nell’area di Pompei si dovrebbe realizzare La ricerca del tesoro di Pompei, il teen movie in 3D, girato in inglese, dell’IIF di Fulvio Lucisano.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti