Lo scenografo Dante Ferretti, vincitore di due premi Oscar e tra i più apprezzati talenti artistici italiani nel mondo, è il nuovo chairman dell’Ischia Global Film & Music Fest in programma dal 10 al 17 luglio.
L’artista marchigiano sostituisce lo scenecciatore e regista americano Paul Haggis che collaborerà per il quinto anno col Festival sovrintendendo il seminario su “Libertà di espressione” promosso in collaborazione con Amnesty International dove interverrà l’attrice iraniana Nazanin Bonaidi promotrice di una campagna a favore di Jafar Panahi.
“In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia siamo orgogliosi di poter godere della disponibilità di Dante Ferretti il cui genio è cresciuto negli anni d’oro del cinema italiano tra Pasolini e Fellini ed oggi è una certezza mondiale al fianco di Martin Scorsese, Tim Burton, Jean Jacques Annaud, Terry Gilliam e tanti altri” dichiara Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia.
Ischia Global Film & Music Fest 2011 è prodotto da Pascal Vicedomini e promosso con la DG cinema del MiBAC e la Regione Campania con BNL, 3 Italia e Alitalia. La nona edizione dedicherà ampio spazio alle nuove realtà del cinema italiano.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk