Si gireranno o sono in corso di lavorazione in Puglia le opere filmiche che la Fondazione Apulia Film Commission ammette al contributo per la seconda tranche 2011 del proprio Film Fund. Nel corso del Consiglio di Amministrazione tenutosi mercoledì 27 luglio, sono stati vagliati i 31 progetti presentati. Di questi hanno ottenuto il contributo 16 produzioni, per un investimento totale pari a 643mila euro.
Si tratta di 4 lungometraggi: E’ stato il figlio di Daniele Ciprì, il film le cui riprese sono terminate da due settimane tra Brindisi e provincia; Il cielo ovunque del pugliese Michele Bia che sarà girato in 30 giorni tra Gravina di Puglia e le Murge; Salvo di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia per 24 giorni di riprese a Bari; Controra-Midday Demons di Rossella De Venuto per 23 giorni tra Giovinazzo, Trani, Molfetta, Bitonto e Andria.
Due le serie televisive impegnate nelle riprese in Salento: Il commissario Zagaria di Antonello Grimaldi e Il prefetto Mori di Carlo Carlei.
Otto, invece, sono i documentari finanziati: Mohammed Dalì Istant Movie di Antonio Laforgia, Gitanistan. Lo Stato immaginario dei Rom salentini di Pierluigi De Donno e Claudio Giagnotti, Tratturi di Michele Bertini Malgarini, L’odore della terra di Cristiano Bortone, Vive le rock di Alessandro Valenti, La sesta corda di Beppe Sbrocchi, Dal Tavoliere al Delta di Alessandro Rocca, Homens que plantam arvores (Uomini che piantano alberi) di Alessandro Acito.
Hanno inoltre ricevuto il contributo un cortometraggio e una videoclip.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk