17:35 – CortoImola premia i migliori corti


La giuria del Cortoimolafestival 2006 composta da Corrado Farina, Marco Mazzieri e Tommaso Pincio ha attribuito al termine della tredicesima edizione del festival, diretto da Franco Calandrini, i seguenti premi:
per la sezione Fiction il cortometraggio 100 percent di Teresa Paoli (oltre ai 1.000 €, il film ottiene il Premio Augustus Color, consistente in sviluppo e telecinema di 5.000 metri di negativo 35mm)
per la sezione Non Fiction il cortometraggio Mercanzia di Andrea Zambelli (oltre ai 1.000 €, sviluppo e telecinema di 2.000 metri di negativo con Augustus Color).
Il premio popolare, assegnato tramite la votazione del pubblico presente in sala durante le proiezioni, è andato al cortometraggio No Smoking Company di Edo Tagliavini.
Il premio Short Village, che consiste in un contratto di distribuzione per veicolare il corto su internet e sui videofonini in esclusiva per la durata di due anni, è andato a Gare Du Nord di Antonio Martino.
La giuria ha inoltre assegnato le seguenti menzioni speciali: al film A trazione interiore di Giacomo Mondatori; al cortometraggio No Smoking Company di Edo Tagliavini; a 1-800-Call-Good di Margherita Ferri; a Meridionali senza filtro di Michele Bia.

autore
04 Dicembre 2006

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti