Il successo ieri sera su Canale 5, del film Giù al Nord di Dany Boon, per l’amministratore delegato di Medusa Giampaolo Letta è “un segnale molto importante anche per il buon cinema in tv e, nello specifico, per le felici scelte che il gruppo Mediaset opera in campo cinematografico. Una conferma diretta è arrivata dai dati di ascolto di lunedì sera: sul target commerciale Mediaset (15-64 anni) i numeri di Giù al Nord sono addirittura saliti al 22,51%rispetto al 19,80 dell’ascolto medio. Piace sottolineare – dice Letta – che questo film, a suo tempo considerato in Italia quasi di nicchia nonostante il gigantesco successo ottenuto in Francia, abbia generato una eco tanto vasta. Tutto ciò che ha toccato, si può dire, è germogliato. Lo prendemmo a suo tempo per la distribuzione nelle sale, acquistandone anche i diritti di remake. Era una scommessa, ma la risposta del pubblico fu molto positiva. Poi è arrivato il remake: Benvenuti al Sud e sappiamo tutti com’èandata. Ora aspettiamo Benvenuti al Nord e teniamo d’occhio il nuovo film di Boon Niente da dichiarare, che Medusa distribuirà in autunno”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk