Cinquanta ballerini professionisti, undici coreografie di cui tre ideate dal noto Keith Young: sono questi i numeri di Dance for Life, film che arriverà nelle sale nella prima metà di ottobre. La pellicola, diretta e prodotta da Francesco Mazza, ha come interpreti principali Francesco Mariottini e Massimo Ciavarro.
“Cinesud distribuirà il film, ma non è escluso che ci siano sinergie con altri distributori”, ha dichiarato Roberto Popolo, direttore commerciale della pellicola.
L’uscita di Dance for Life sarà anticipata dal progetto ‘I Think Dance for Life’ che si svolgerà da giugno ad ottobre e coinvolgerà alcuni dei ballerini del cast. I danzatori, a coppie, saranno nelle aule di danza, villaggi turistici e piazze d’Italia per fare degli stage.
Lo stage prevede la lezione, la proiezione di un trailer appositamente realizzato della durata di 3 minuti e la distribuzione di gadget. “L’obiettivo è quello di diffondere l’amore per la danza”, ha spiegato il direttore artistico del progetto, German Abrham Marina.
Un film indipendente e low-budget che porta al cinema la danza per rappresentare alcuni valori come amicizia, amore e rispetto. Così ha definito la sua opera prima Mazza che ha scelto come interprete principale il ballerino Mariottini: “Il personaggio di Kostas è affine a me. Le sensazioni che si creano nel film sono molto simili a quelle che accadono nella realtà dei ballerini”.
I ballerini, infine, danzano sulle note delle musiche originali di Enrico Fabio Cortese, che, come ha dichiarato, sono un mix di classico e moderno con elementi etnici e pop.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk