13:47 – Inaudi, Bevilacqua e Surina in sala il 26 agosto


Uscirà il 26 agosto Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, film di Daniela Cursi e Salvatore Allocca distribuito da Fox e interpretato da Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua e Giorgia Surina.

 

La pellicola, una commedia ironica e leggera che racconta le scombinate vicissitudini sentimentali di tre amiche per la pelle, segna anche il debutto nella produzione di Silvia Bonazzi con la Home Film ed è liberamente tratto dall’omonimo romanzo della Cursi Masella.

 

Nel cast anche Enrico Silvestrin e Mehdi Nebbou. Voce narrante è Sofia, interpretata da Francesca Inaudi. “E’ una donna che ha ricevuto molti dolori dall’altro sesso e sceglie di non avere più rapporti con gli uomini”, racconta all’ANSA l’attrice. “Fa l’amazzone, insegna equitazione e preferisce i cavalli agli uomini che classifica secondo categorie equine. Così il Don Giovanni che passa da una storia all’altra è uno Stallone. Il film mi ha riacceso una vecchia passione che avevo da bambina per l’equitazione e alla fine ho comparto il cavallo che si vede nella commedia”.

 

“Questo è un film dove sia gli uomini che le donne non si prendono sul serio. Può essere uno spunto per ragionare – afferma invece la Bevilacqua – sui nostri difetti. Con l’emancipazione femminile è come se le donne dovessero essere a tutti i costi forti e i rapporti diventano dinamiche di potere”. Fotoreporter d’assalto, che in un momento di crisi ripiega sui fotoromanzi, Alice, interpretata da Giorgia Surina, invece “é fidanzata con un triste impiegato senza aspirazioni, lontano da lei e del quale si convince di essere innamorata. Insegue, un po’ come tutte le donne, l’idea dell’amore” racconta.

autore
11 Luglio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti