Harry Potter e i doni della morte-Parte 2, l’ultimo capitolo della saga fantasy ispirata ai romanzi di J.K. Rowling, sarà una delle otto anteprime che verranno presentate, a Riccione, nel corso dell’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema, in programma dal 4 al 6 luglio al Palazzo dei Congressi.
Tra gli altri film in anteprima, oltre ai già annunciati Kung Fu Panda 2 e Midnight in Paris di Woody Allen, anche l’action movie Real Steel, prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis, The Eagle di Kevin Macdonald, e Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark.
Completano il programma due film italiani: La bella gente di Ivano De Matteo, con Elio Germano e Monica Guerritore, e Il giorno in più di Massimo Venier, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, che ne è anche interprete insieme a Isabella Ragonese.
Alle Giornate Professionali, promosse dall’Anec, in collaborazione con Anem e Anica, hanno confermato la loro presenza molte case di distribuzione: Archibald, Bim, Cinecittà Luce, Eagle Pictures, Fandango, Filmauro, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Moviemax, Rai Cinema/01, Universal Pictures, Walt Disney, Warner Bros.
Un evento speciale sarà dedicato al cinema italiano con un omaggio alla commedia e ai suoi protagonisti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk