13:05 – Harry Potter alle Giornate professionali


Harry Potter e i doni della morte-Parte 2, l’ultimo capitolo della saga fantasy ispirata ai romanzi di J.K. Rowling, sarà una delle otto anteprime che verranno presentate, a Riccione, nel corso dell’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema, in programma dal 4 al 6 luglio al Palazzo dei Congressi.
Tra gli altri film in anteprima, oltre ai già annunciati Kung Fu Panda 2 e Midnight in Paris di Woody Allen, anche l’action movie Real Steel, prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis, The Eagle di Kevin Macdonald, e Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark.

Completano il programma due film italiani: La bella gente di Ivano De Matteo, con Elio Germano e Monica Guerritore, e Il giorno in più di Massimo Venier, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, che ne è anche interprete insieme a Isabella Ragonese.

 

Alle Giornate Professionali, promosse dall’Anec, in collaborazione con Anem e Anica, hanno confermato la loro presenza molte case di distribuzione: Archibald, Bim, Cinecittà Luce, Eagle Pictures, Fandango, Filmauro, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Moviemax, Rai Cinema/01, Universal Pictures, Walt Disney, Warner Bros.
Un evento speciale sarà dedicato al cinema italiano con un omaggio alla commedia e ai suoi protagonisti.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti