Dispersival, il festival dei film che non ci fanno vedere,
si terrà dal 9 al 13 febbraio al cinema Gnomo di Milano.
Hideout.it e l’associazione culturale La Scheggia hanno ripescato titoli e autori ignorati dalla nostra distribuzione, ma che meritano di essere visti.
Tra i titoli Youth in Revolt, commedia grottesca e divertente sulla gioventù (non) bruciata di oggi; Et in terra pax, la rivelazione delle Giornate degli Autori all’ultima Mostra di Venezia; Sleepless, inedita commedia surreale e corale italiana dal cast importante; Era la città del cinema, documentario sulla chiusura delle sale cinematografiche di Milano; My Name is Bruce commedia horror nerd di e con Bruce Campbell, l’attore feticcio di Sam Raimi; Monkey Boy, un terrorizzante horror indipendente italiano.
Sabato 12 febbraio, in occasione della proiezione di Wristcutters – Una storia d’amore e Dead Men’s Shoes – Cinque giorni di vendetta, distribuito in Italia da Officine Ubu, sarà possibile consultare e acquistare una selezione del loro catalogo in Dvd.
Mercoledì 9 febbraio alle ore 18.30, in apertura della rassegna, ci sarà la tavola rotonda sulle nuove forme di distribuzione con molti esperti del settore.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk