12:42 – Dispersival, tutti i film che non avete visto


Dispersival, il festival dei film che non ci fanno vedere,
si terrà dal 9 al 13 febbraio al cinema Gnomo di Milano.
Hideout.it e l’associazione culturale La Scheggia hanno ripescato titoli e autori ignorati dalla nostra distribuzione, ma che meritano di essere visti.

 

Tra i titoli Youth in Revolt, commedia grottesca e divertente sulla gioventù (non) bruciata di oggi; Et in terra pax, la rivelazione delle Giornate degli Autori all’ultima Mostra di Venezia; Sleepless, inedita commedia surreale e corale italiana dal cast importante; Era la città del cinema, documentario sulla chiusura delle sale cinematografiche di Milano; My Name is Bruce commedia horror nerd di e con Bruce Campbell, l’attore feticcio di Sam Raimi; Monkey Boy, un terrorizzante horror indipendente italiano.

 

Sabato 12 febbraio, in occasione della proiezione di Wristcutters – Una storia d’amore e Dead Men’s ShoesCinque giorni di vendetta, distribuito in Italia da Officine Ubu, sarà possibile consultare e acquistare una selezione del loro catalogo in Dvd.

Mercoledì 9 febbraio alle ore 18.30, in apertura della rassegna, ci sarà la tavola rotonda sulle nuove forme di distribuzione con molti esperti del settore.

autore
01 Febbraio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti