“Roma, la prima sala cinematografica con 3 milioni di abitanti” è lo slogan con cui è partita la campagna pubblicitaria per la seconda edizione della Festa di Roma (clicca qui). L’immagine è quella del pubblico del mercato di Campo de’ Fiori che osserva uno schermo immaginario nel cielo della Capitale, ed è stata realizzata da Saatchi & Saatchi Moving Pictures. In parallelo, si apre la campagna di Alice nella Città ideata, come lo scorso anno, da Martí Guixé. La campagna, che sta partendo proprio in questi giorni, sarà visibile alle fermate e sui retro degli autobus romani, nelle stazioni della metropolitana e sui poster di grande formato collocati lungo le vie del centro storico e della periferia. Sono state previste quasi 2.500 affissioni.
Durante l’estate, la promozione sul territorio prevede la distribuzione di gadget (più di 50.000 bicchierini tascabili), cartoline e locandine, oltre alla proiezione del promo realizzato da Frame by Frame, nelle arene e negli Infomoving di Autostrade Italiane.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk