Il Giffoni Film Festival incontrerà, il 23 febbraio (ore 11), a Città della Scienza, a Napoli (Sala Newton) le eccellenze dell’imprenditoria campana. A questa speciale occasione il GFF si presenta con una nuova comunicazione: “Campania: non è una regione per vecchi”.
Si tratta di un modo nuovo per dimostrare come un’idea, seppur nata 41anni fa, riesca non solo oggi a promuovere cultura e a produrre straordinarie iniziative per il mondo degli adolescenti, ma anche a sviluppare, con le sue attività, l’economia della regione Campania in Italia e nel mondo. In 18 schede vengono rappresentati i dati più significativi del marchio Giffoni.
“Giffoni Experience, con 41 anni di storia, è un’azienda culturale che realizza 244 giornate di attività all’anno, in Italia e all’estero, tra cui progetti con istituzioni, enti pubblici e privati, corsi di formazione in event managing e cinematografia, lezioni e seminari nelle più prestigiose università europee, oltre a gestire in maniera indipendente una sala cinematografica aperta tutto l’anno – spiega l’ideatore e Managing Director, Claudio Gubitosi – In 15 anni Giffoni ha portato 350mila studenti in sala “solo” a Giffoni Valle Piana grazie ai Movie Days, le giornate di cinema dedicate agli studenti dai 6 ai 18 anni. E tutto questo oltre al Festival di luglio che ha ogni anno una partecipazione di pubblico di oltre 140mila presenze”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk