Dopo l’accordo col Comune di Venezia per il rinnovamento della storica Sala Grande attraverso un completo restauro, arriva un accordo della Biennale con importanti strutture alberghiere del Lido e di Venezia.
La Biennale ha concluso un accordo con l’Excelsior al Lido e la Starwood (Hotel Danieli, Europa a Venezia) che prevede un contingente di camere a prezzo fissato, con costi di ospitalità stabili e contenuti che saranno destinati alle delegazioni, alle produzioni e alle distribuzioni dei film della Mostra.
Grazie all’accordo con l’Hotel Excelsior, la Biennale avrà in concessione lo storico edificio liberty del “Lion’s Bar” insieme agli spazi sotto i portici.
Secondo il presidente della Biennale, Paolo Baratta: “La Biennale si impegna più direttamente, insieme al Comune di Venezia e alle strutture alberghiere, per una più qualificata gestione degli ‘spazi’ della Mostra”.
La 68° Mostra avrà luogo dal 31 agosto al 10 settembre.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk