“Il circuito d’essai dovrebbe dedicarsi esclusivamente ai film di qualità anche in estate. Se tutte le sale fossero disponibili, potremmo dare davvero il nostro contributo all’allungamento della stagione anche con un tipo di cinema diverso dai blockbuster americani”. A dichiararlo, sul ‘Giornale dello Spettacolo’, è Vania Traxler, responsabile della Lady Film. “Gli americani – commenta Traxler – sono bravissimi nel pubblicizzare i loro prodotti, mentre noi distributori indipendenti avremmo piuttosto bisogno di una campagna promozionale strutturata e pensata a regola d’arte, in modo da dire anche al nostro pubblico che i film di qualità d’estate ci sono ancora e si possono andare a vedere”. Infine una proposta per recuperare pubblico giovanile al cinema d’essai: “Dobbiamo recuperare l’idea delle seconde visioni e abbattere i prezzi per i ragazzi”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk