La 7a edizione dell’Invasione degli Ultracorti inizierà a Roma il 10 febbraio. In concorso 200 cortometraggi che verranno proiettati in 25 serate “interattive”, a febbraio e a marzo, presso l’Associazione Culturale Ilyo’s (via del Boschetto 34).
Sarà il pubblico a selezionare i corti finalisti, votando nelle 10 previste categorie. La novità di questa edizione è il ‘premio-serata’ riservato al cortometraggio con la media-voto più alta della serata.
Finale ad aprile con i cortometraggi che hanno raggiunto le tre migliori medie in ognuna delle categorie e che concorreranno a 10 premi (miglior film, regia, attore, attrice, soggetto, sceneggiatura, fotografia, montaggio, colonna sonora, effetti speciali) assegnati da una giuria presieduta dal regista Maurizio Ponzi.
Il calendario completo delle serate dell’Invasione è su www.shortvillage.com. Per prenotazioni: Ass. Cult. Ilyo’s 064815242 (dopo le ore 21.00); Marco Colonnello 065127586; Andrea Di Luzio 3389405587.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk